NG - SOPRAVVIVENZA EP

by ZonaEst

/
  • Streaming + Download

     

1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.

about

BIO

NG, classe '85, nato e residente a Udine.
Mi avvicino alla cultura hip hop più o meno nel 2001 e già dopo i primi ascolti, in particolar modo di artisti della scena italiana, comincio per gioco a scrivere qualche rima.
Il tempo passa, faccio nuove conoscenze e piano piano comincio a dare concretezza alla mia nuova passione. Partecipo ai primi progetti con gli amici più vicini, prima sotto il nome di "Soci della creeps" e in seguito come "Visione Duplice". Sono i primi lavori, e come per tutti i novizi il livello è parecchio basso. Ad ogni modo, non mi scoraggio e continuo a registrare le tracce in casa.
E' il 2005. Insieme ai vecchi amici e l'aggiunta di altre realtà udinesi e limitrofe, diamo vita alla "ZonaEst", collettivo basato principalmente sull'amicizia e unito dall'interesse comune per la musica hip hop, dal modo in cui intenderla e divulgarla.
E' un passo importante per me. Riusciamo a esibirci in diverse occasioni e serate locali, tra le più importanti "Skills" e "Scimmie in gabbia".
Il tempo passa, la ZonaEst rimane in piedi, anche se i vari componenti si dedicano ai rispettivi lavori solisti. E' così che nel 2008, insieme a Shef, produco il nostro primo lavoro ufficiale: "Frammenti". Nonostante sia completamente autoprodotto i riscotri sono molto buoni.
Nel tempo abbiamo modo di continuare l'esperienza live sia in regione, che nelle regioni vicine, partecipando ad eventi importanti come l'ormai noto Beatmastas.
E' il 2009 e autoproduco l'EP "5 Passi". Metto il lavoro in free download e, nonostanze le registrazioni con pochi mezzi di fortuna, l'uso di strumentali e la frettolosità della realizzazione, ottengo un ottimo riscontro dal pubblico.
Nell'estate dello stesso anno comincio a raccogliere le idee e il materiale per un altro EP, questa volta con un approccio un po' più "professionale", ma scegliendo comunque la strada delll'autoproduzione. Contatto vari amici e produttori, anche all'estero, e mi metto a lavoro.
Nel frattempo procedo con live, collaborazioni e progetti tra cui la Monday Warriors. Nel tempo libero comincio ad appassionarmi alla selezione musicale e a proporla, non con l'intento di spacciarmi per dj, bensì con il fine di condividere la musica che prediligo da sempre, e ad organizzare con Dj Tubet le prime serate di selecta musicale con l'aggiunta del freestyle.
Primavera 2010. Grazie al Mid Mind Studio di Udine porto a termine il nuovo EP, "Sopravvivenza", la cui data ufficiale di rilascio è il 22 Maggio 2010.

INFO "SOPRAVVIVENZA EP"

Dopo il disco "Frammenti"(realizzato insieme al fidato compare Shef) e l'EP "5 Passi", entrambi completamente autoprodotti,si ripresenta con un nuovo lavoro intitolato "SOPRAVVIVENZA EP". Scegliendo sempre la strada dell'autoproduzione, si affida al Mid Mind Studio, gestito dall'amico Gus, per registrare e mixare al meglio il nuovo progetto.
Alle produzoni si vedono alcuni nomi di spicco sia Italiani che stranieri. Dalla capitale l'ecclettico Ford78 (Broken Speakers Crew), da Pordenone i geniali Vest'O e Arto(Radio Darwin), da Conegliano l'MC/produttore dal suono classico Atos One (Yonky Click), dalla stessa Udine il giovane producer Smite e, dalla vicina Austria, il talentuoso Whizz Vienna, il quale vanta decine e decine di produzioni e collaborazioni in tutta Europa e un intero e superlativo remix dell'album "American Gangster" del famoso rapper Jay-Z. Ultimo ma non meno importante, sempre dal vicino confine Austriaco, il giovane Kensee.
Alle liriche si accompagna ai sempre fidati compagni Shef e Wat(ZonaEst) e a Malasorte, al migliore e più completo MC in regione conosciuto come DJ Tubet (R.esistence in dub), al sopracitato Atos One, allo Svizzero e molto promettente Diego(Diego&Marco) e al talentuoso soulman Maqs (The Italian Soul). Il tutto è condito dagli scratch provenienti dalle mani degli esperti Lori Roi e Aron Shorty.

.


CONTATTI
enneG85@hotmail.com

www.facebook.com/ennegi1

credits

released May 22, 2010

tags

license

about

ZonaEst Udine, Italy

contact / help

Contact ZonaEst

Streaming and
Download help